Poeta,  scrittore, sognatore...

 

Poeta, scrittore e sognatore...

Puoi  contattarmi via mail:

 

info[at]antoniofasulo.com


facebook
twitter
youtube
instagram
catturaprivacy
catturacookie

© 2021 - Antonio Fasulo- Tutti i diritti riservati.

Chi sono


facebook
twitter
youtube
instagram

UN SOGNATORE, UN INGUARIBILE OTTIMISTA...

Nel mio tempo libero mi piace scrivere, scrivo poesie, romanzi, racconti e tutto ciò che passa per l’ufficio ispirazioni che ho attrezzato nell’area occipitale del cervello, vicino alla vasta area dell’amore, tra il ripostiglio delle vecchie sofferenze e l’armadio dei ricordi. Quando invece non ho tempo libero leggo, ascolto la musica che mi regala emozioni e … vivo.

Breve biografia

Nato a Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta un mercoledì del mese di novembre dell'anno 1966. Giovanissimo mi trasferisco in Abruzzo dove dal 1985 vivo e lavoro. Mi occupo di ingegneria di processo in un’azienda aerospaziale. Nonostante il lavoro ultra tecnologico sono innamorato della letteratura e amo scrivere poesie, la mia vera passione. Un diploma di Perito elettronico conseguito per lavoro e una laurea in Comunicazione e Multimedia conseguita per passione. Membro stabile della Compagnia dei Poeti dell’Aquila e del collettivo "Poesiafemminilesingolare". Vincitore nel 2019 del prestigioso concorso internazionale a Milano “Il Poeta dell’anno” con la poesia “Foglia” contenuta nella mia seconda pubblicazione “Turbolenze” una silloge di poesie dove scavo nell’animo umano facendo emergere nelle liriche i sentimenti più forti e duri che appartengono all’uomo: rabbia, angoscia, vergogna, tristezza, solitudine, inquietudine. Libro premiato con un quarto posto al Premio “L’Agenda dei Poeti” Città di Milano nel 2019.

L’esordio letterario avviene nel 2017 con la pubblicazione del primo romanzo dal titolo “Con gli occhi del fanciullo”. Un romanzo autobiografico dove ripercorrendo la mia infanzia, riscopro, con gli occhi del fanciullo appena ritrovato, i sogni di quando ero ragazzo. Libro che riceve nel 2018 una menzione d’onore al Premio AUPI Città di Milano. Nel 2020 pubblico il mio terzo libro Battiti colorati, una silloge che vede l'esaltazione del sentimento più grande degli esseri umani: l'Amore. Il 2023  vede la pubblicazione della terza silloge I giardini del male, ispirazione e omaggio a Charles Baudelaire, al visionario Arthur Rimbaud, alla poesia dei poeti maledetti, dove all'interno dei versi si può scorgere la bellezza estratta da tre anni bui per il mondo. Nel 2024 viene pubblicata l'edizione illustrata, libro impreziosito dalle immagini che danno forza alle metafore contenute nei versi. Libro proposto dalla casa editrice Daimon Edizioni al Premio Strega Poesia.

image-251